La mia Africa diventerà una serie tv prodotta da David Heyman (Harry Potter, Gravity). Il libro scritto da Karen Blixen è già stato adattato in un famoso film con Robert Redford e Meryl Streep, arrivato nelle sale nel 1985.

La casa di produzione Heyday Television ha acquistato i diritti per la realizzazione del progetto che verrà diretto da Susanne Bier, già autrice di The Night Manager.

Heyman ha dichiarato:

“‘Avevo una fattoria in Africa’ è il passaggio più famoso del libro di Karen Blixen: era una sopravvissuta, imprevedibile e anticonformista, e un’esploratrice determinata. Siamo entusiasti che Susanne Bier abbia un legame così pieno di passione con la storia di Karen: con dei lavori così acclamati dalla critica, nel cinema e televisione, è la regista ideale per trasportarci in Africa attraverso gli occhi della scrittrice danese più celebrata. E ovviamente il formato della serie tv ci darà la possibilità di esplorare non solo il mondo di Karen, ma anche la prospettiva degli abitanti del Kenya che incontra”.

Susanne Bier ha aggiunto:

“Karen Blixen ha sfidato un mondo dominato dagli uomini a ogni svolta della sua vita. Nonostante una forte resistenza, si è occupata da sola della sua fattoria in Africa. Provava una grande affinità con la popolazione keniana rispetto a tutti i suoi pari. Ha trovato e perso l’amore che ha sempre desiderato. Mi ha sempre affascinata. L’opportunità di essere coinvolta con la sua eredità duratura è una sfida grandiosa e un privilegio ancora più grande”.

La mia Africa è stato pubblicato per la prima volta nel 1937 e racconta i 17 anni trascorsi dall’autrice a Ngong Hills, durante gli ultimi decenni dell’impero britannico, mentre cercava di trovare il proprio ruolo e la propria voce in un mondo in cambiamento. Il film è stato diretto da Sydney Pollack, ha incassato oltre 128 milioni di dollari e ha vinto sette Oscar.

Il presidente di NBCUniversal International Studios, Michael Edelstein, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di avere un incredibile team composto da David Heyman e dalla regista Susanne Bier nel raccontare nuovamente la storia de La mia Africa. Sappiamo che porterenno un’incredibile passione e umanità a questa storia iconica e non vediamo l’ora di scoprire come espanderanno la narrazione in una serie drammatica di lunga durata”.

Fonte: The Hollywood Reporter