Come molti di voi ricorderanno, il crossover dell’Arrowverse che è stato trasmesso su The CW tra il 28 novembre e il 1° dicembre 2016 ha coinvolto Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow (proprio in quest’ordine) e lo ha fatto prendendo vita attraverso il finale di “Medusa”, l’episodio della seconda stagione di Supergirl dove Barry Allen (Grant Gustin) e Cisco (Carlos Valdes) apparivano al fine di chiedere aiuto a Kara (Melissa Benoist).

Ma come mai la serie incentrata sulla cugina di Superman non è stata parte integrante dell’importante evento e si è solo limitata a lanciarlo attraverso il finale del sopracitato episodio? La risposta a tale quesito è giunta dal produttore esecutivo Andrew Kreisberg, che in una recente intervista ha parlato della questione spiegando il tutto. Premettendo che un evento simile è reso possibile dal fatto che i vari show fermano appositamente le rispettive produzioni, e questo perché rende disponibili gli attori, Kreisberg ha detto:

La cosa che non avevamo per nulla pianificato — perché non eravamo a conoscenza del fatto che avremmo spostato Supergirl dalla CBS a CW e che avrebbe davvero fatto parte dell’evento — era che quello sarebbe stato l’unico show a non essere integrato in nei giorni di fermo, cosa che hanno fatto tutti gli altri. Melissa [Benoist] ha finito con l’apparire molto prima in Flash e poi in Arrow, quindi Supergirl è stato quello che è rimasto fermo di più [a livello di produzione, n.d.r.] ed è stato quindi quello sul quale non abbiamo avuto alcuna opportunità.

In parole povere, quindi, Supergirl doveva rimettere velocemente in moto la produzione dei suoi episodi, e il tempo investito dalla Benoist sul crossover era tutto quello di cui disponeva. Ma sempre Kreisberg ha chiarito che, ora che tutti e quattro gli show sono stabilmente su The CW, si pensa già al prossimo crossover – dove anche Supergirl, ovviamente, farà la sua parte.

Supergirl va in onda in America con la sua seconda stagione il lunedì sera. Tutte le notizie, le recensioni e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Bleeding Cool