Quasi un anno fa veniva annunciato il reboot dei Racconti della Cripta prodotto da M. Night Shyamalan.

Da allora ci sono stati diversi aggiornamenti, tuttavia qualche tempo fa è stato rivelato che un problema di diritti potrebbe portare alla cancellazione del progetto. Il network TNT ha insistito che lo sviluppo procede e che la serie arriverà ugualmente sullo schermo, e oggi trapelano online due video che sembrano dimostrare che effettivamente la lavorazione prosegue.

Il primo è un video realizzato per proporre il progetto al network: si tratta di un montaggio di scene tratte da altre serie e film (inclusi Paranormal Activity, E Venne il Giorno, The Cell) che serve a mostrare il tono e il taglio che avrà la serie. Il secondo video sembra invece un vero e proprio promo della serie, e mostra un custode che pulisce per terra mentre ascolta della musica nelle cuffie – una misteriosa creatura esce dall’ombra e lo aggredisce. “Alcune storie semplicemente non escono dalla tua testa”, spiega il testo.

Potete vedere i due video qui sotto:

 

 

L’anno scorso TNT aveva ordinato una prima stagione da dieci episodi antologici, basati sul fumetto della EC Comics, e stare alla larga dalla serie antologica della HBO andata in onda tra il 1989 e il 1996. Il debutto era previsto per l’autunno del 2017 in occasione all’interno della Horror Night di TNT.

La serie originale venne trasmessa sulla HBO dal 1989 al 1996, e in Italia approdò – per due stagioni – su Italia 1 con il titolo di Racconti di mezzanotte. Nella serie statunitense il ‘guardiano della cripta’ era Crypt Keeper, rinominato nel nostro paese con il nome di zio Tibia.

Fonte: Bloody Disgusting