Questo giovedì Sara Ramirez, nota al grande pubblico per il suo ruolo nei panni di Callie in Grey’s Anatomy, ha rimproverato la ABC per non aver eliminato una battuta presente in un episodio di The Real O’Neals denigratoria nei confronti dei bisessuali. Ecco le parole dell’attrice:

E per qualcuno che ha lavorato per loro per 10 anni, posso dire che mi sento realmente amareggiata e delusa. Francamente investirò il mio marchio dove sono rispettata.

L’attrice – dichiarata bisessuale – ha aperto una petizione su Change.org indirizzata alla ABC intitolata “Mettiamo fine alla bifobia e al negazionismo della bisessualità in The Real O’Neals“.

La frase a cui l’attrice fa riferimento è stata pronunciata durante l’episodio andato in onda il 17 gennaio, nel quale Kenny, personaggio omosessuale interpretato da Noah Galvin, ha paragonato la bisessualità a problemi come “il piede palmato” e alla “mancanza dei soldi”.

The Real O’Neals non è la prima volta che si trova in acque torbide; infatti neanche un anno fa Galvin fece un’intervista piuttosto provocatoria nella quale accusava l’interpretazione di Eric Stonestreet nei panni di Cam in Modern Family, una caricatura e troppo stereotipata. La ABC dopo l’intervista minacciò di ridurre gli episodi della seconda stagione, cosa che successivamente i produttori dello show negarono.

Qui sotto potete leggere i tweet dell’attrice: