Per promuovere la sua nuova serie Santa Clarita Diet Netflix aveva ideato in Germania una campagna pubblicitaria molto spettacolare.
I materiali realizzati dal marketing mostravano infatti un dito tagliato e ricoperto di sangue e spezie, un riferimento al famoso currywurst tedesco.

Uno dei cartelloni pubblicitari era stato appeso a Potsdamer Platz, area in cui si è svolto recentemente il Festival di Berlino.
Netflix aveva inoltre posizionato dei chioschi, intorno alla piazza, che servivano proprio il piatto tipico.

Molti abitanti, tuttavia, hanno protestato perché consideravano l’immagine di cattivo gusto e offensiva. Le lamentele hanno portato alla rimozione dei cartelloni, simili a quelli apparsi a Los Angeles in cui si mostravano dita mozzate in un contenitore di patatine fritte o hamburger sanguinanti, immagini accompagnate dalle scritte Finger Food e Eat Your Heart Out.

Ecco l’immagine del cartellone rimosso, hanno ragione gli abitanti?

santa-clarita-diet-germany

Gli undici episodi di cui è composta la prima stagione della serie con protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant raccontano la storia della coppia composta da Joel (Olyphant) e Sheila Hammond (Barrymore). I due vivono a Santa Clarita, nella periferia di Los Angeles, e conducono un’esistenza piuttosto tranquilla fino a quando un evento che colpisce la donna cambia le loro vite. Nelle loro esistenze entra in fatti in scena una dieta molto particolare: Sheila inizia a nutrirsi di carne umana!

CORRELATO: la nostra recensione in anteprima

I produttori esecutivi della serie sono Victor Fresco (impegnato anche come showrunner), Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Aaron Kaplan, Trace Katsky, Chris Miller e Ember Truesdell. Nancy Juvonen è il produttore.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili