È difficile, ora che la satira è divenuta realtà” ha dichiarato Trey Parker, co-creatore di South Park con Matt Stone. I due hanno discusso dei piani circa il futuro della serie animata in un’intervista concessa alla ABC News, mentre erano in Australia a promuovere lo spettacolo The Book of Mormon, ora in scena anche a Melbourne.

Sono già loro, [i politici] a fare satira, non noi. Non è qualcosa che si può prendere in giro.

Lo show, in passato, si è spesso preso gioco di Trump attraverso il personaggio di Mr. Garrison che riesce, alla fine, a diventare Presidente degli Stati Uniti. Nel mese di novembre, gli autori hanno dovuto lavorare in fretta alla nuova stesura di un episodio, poiché avevano dato per scontata la vittoria alle elezioni politiche di Hillary Clinton. Nel corso della prossima stagione, lo show non darà ulteriore spazio alla satira sul Presidente. Come dichiarato da Parker:

Durante l’ultima stagione di South Park (…) quello che stava accadendo era di gran lunga più divertente di quanto noi potessimo mostrare. Quindi, abbiamo deciso semplicemente di lasciar perdere e di lasciare che [i politici] facciano la loro commedia mentre noi facciamo la nostra.

Fonte: Hollywood Reporter