Star Trek: Discovery allarga ancora le file del suo cast aggiungendo tre attori che ricopriranno i ruoli di altrettanti ufficiali della Flotta Stellare: si tratta di Maulik Pancholy (30 Rock), Terry Serpico (Army Wives), e Sam Vartholomeos (The Following).

Pancholy sarà il Dottor Nambue, il capo dell’ambulatorio medico presente sulla Nave Spaziale Shenzou, la principale nave della flotta. Serpico (Army Wives) sarà l’Ammiraglio Anderson, un decorato ufficiale della Flotta Stellare, e Vartholomeos (The Following), sarà Ensign Connor, un giovane ufficiale della Shenzou.

Star Trek Discovery non sarà procedurale, avrà 13 episodi con un’unica storyline e sarà ambientata sulla U.S.S. Discovery con nuovi personaggi, nuove civiltà e una protagonista femminile interpretata da Sonequa Martin-Green, comandante dell’astronave. Al suo fianco Michelle Yeoh, Anthony Rapp e Doug Jones. Chris Obi, Shazad Latif e Mary Chieffo saranno dei Klingon.

Prodotta da Alex Kurtzman, Bryan Fuller e dalla Roddenberry Entertainment, la serie vede come produttori esecutivi Heather Kadin, Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Akiva Goldsman, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Berg e Harberts sono gli showrunner da quando Fuller ha lasciato l’incarico. La storia della prima stagione è stata decisa da Fuller, che ha lasciato anche diverse sceneggiature per gli episodi prima di dedicarsi solo ad American Gods.

La serie non ha ancora una data di debutto, ma è stato già reso noto che ogni episodio sarà disponibile poi su Netflix in tutto il mondo (Italia compresa, mentre in Canada uscirà sulle piattaforme Bell Media) nell’arco delle 24 ore successive.

 

Fonte: TV Line