Game of Thrones e Stranger Things sono due prodotti molto diversi, ma sono entrambi sotto i riflettori: lo show della HBO ha una fan base molto ampia, mentre la serie Netflix è stata uno straordinario successo che ha trainato le iscrizioni di nuovi utenti al servizio di streaming. Shawn Levy, tra i produttori della serie ambientata negli anni 80, ha rivelato di essersi consultato con il team produttivo di Game of Thrones per capire come girare con maggiore tranquillità la seconda stagione dello show, lontano dagli sguardi indiscreti di paparazzi e curiosi e al riparo da eventuali leak:

Ci siamo letteralmente consultati con i produttori di Game of Thrones per apprendere i loro protocolli di sicurezza. Non ne avevamo mentre giravamo la prima stagione. Oggi abbiamo esteso tutte le nostre procedure a tutti i livelli. Chiaramente non posso dirvi quali sono altrimenti darei la possibilità a qualcuno di poterle eludere. Proteggiamo ogni singolo punto della nostra storia e ogni singola pagina degli script.

Di fatto, la prima stagione di Stranger Things è stata girata in una sorta di “piccola bolla”, senza eccessive attenzioni nei confronti di eventuali leak. Dopo il successo, le cose sono cambiate. Anche il cast, oggi, è circondato da procedure di sicurezza per evitare fughe indesiderate di notizie. I nomi dei personaggi, sul set, sono tutti nomi in codice. Il co-showrunner Ross Duffer ha inoltre rivelato che ogni possibile supporto cartaceo contenente possibili informazioni deve essere distrutto non appena non è più necessario:

Prima annotavo tutti i miei appunti per le riprese giornaliere e, a fine giornata, li buttavo via tranquillamente. Adesso invece devono essere tutti bruciati!

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Il suo arrivo su Netflix è previsto per il giorno di Halloween. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili