È sempre grazie a Entertainment Weekly che veniamo in possesso di nuove anticipazioni sulla seconda stagione di Stranger Things, la serie di Netflix che farà ritorno con i nuovi episodi ad Halloween.

Come già saprete, lo show ci farà ritrovare i cittadini di Hawkins nel 1984, cioè a distanza di un anno dagli eventi legati alla sparizione di Will, al Demogorgone e ‘al Sottosopra’, e dopo le prime immagini e le informazioni sulla storia che ci racconterà, oggi cominciamo a saperne di più su un personaggio amatissimo per il quale il pubblico ha ancora il fiato sospeso: Eleven.

La tormentata ragazzina dotata di superpoteri, interpretata dalla eccezionale Millie Bobby Brown, nel finale della prima stagione aveva distrutto il Demogorgone sacrificando se stessa. Ma quando i creatori dello show Matt e Ross Duffer hanno confermato che il personaggio avrebbe fatto ritorno (cosa che forse un po’ ci si aspettava, dato che negli ultimi fotogrammi avevamo visto lo sceriffo Hopper lasciare nella foresta dei Waffles, ovvero il cibo preferito di Eleven), ci si è interrogati con quale modalità lo avrebbe fatto. Ecco quindi che, proprio grazie al noto magazine, adesso entriamo in possesso delle prime informazioni.

Partiamo con il dire che la storyline legata a Eleven è talmente segreta che la Brown, sul set, ha un nome in codice. Matt Duffer ha rivelato:

Ci addentriamo nella sua storia compresa dei retroscena. Sapremo da dove è arrivata e come è venuta al mondo e quali conseguenze ha avuto il programma su di lei.

La Brown, dal canto suo, ha aggiunto:

In questa stagione lei ha una sua storyline, e si tratta di una transizione emotiva. Nella scorsa stagione non ho potuto esplorare il personaggio, e invece in questa ne ho l’opportunità.

Ma le novità non finiscono qui, perché EW ha reso disponibili anche nuove immagini ufficiali della nuova stagione. Eccole qui di seguito

stranger-things-2-new_01

stranger-things-2-new_01

stranger-things-2-new_01

stranger-things-2-new_01

stranger-things-2-new_01

stranger-things-2-new_01

stranger-things-2-new_01

Fonte EW via Collider

I film e le serie imperdibili