La prima stagione di Stranger Things è stata un grande successo. Al momento, i fratelli Duffer hanno in mente una serie di quattro o cinque stagioni. Tuttavia, sono proprio i due showrunner a invitare alla prudenza e a ricordare che molti progetti possono cambiare in corso d’opera sulla base di un gran numero di variabili. Alla domanda su quante stagioni siano attualmente previste, Ross Duffer è stato criptico:

Tutto cambia mentre ci muoviamo in avanti, dunque questo è qualcosa da vedere.

Matt Duffer ha inoltre specificato di non voler trascinare la serie troppo a lungo e di volerne mantenere alto lo standard qualitativo dall’inizio alla fine:

Mi piacerebbe un finale [dell’intera serie] netto ed esaustivo. Non voglio che [Stranger Things] diventi una di quelle serie che continuano per inerzia e che perdono di efficacia man mano che diminuisce l’interesse nel produrle. È bene mettere la parola fine a qualcosa quando lo si è portato al top.

Matt Duffer ha comunque dichiarato che, per quanto la seconda stagione sia concepita con una conclusione soddisfacente, nel caso di un nuovo successo ci saranno gli elementi per far proseguire lo show con nuovi episodi.

Ci auguriamo di vedervi arrivare alla fine della seconda stagione soddisfatti di ciò che avete visto. Speriamo che ne vorrete ancora, ma allo stesso tempo sentirete un senso di conclusione. Ma certamente abbiamo lasciato lo spazio per altre stagioni.

Su Badtv.it potete trovate la nostra recensione della prima stagione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione di Stranger Things sarà composta da nove episodi. Il suo arrivo su Netflix è previsto per il giorno di Halloween. Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili