Netflix ha annunciato, con un nuovo teaser, che The Get Down Part II sarà disponibile sulla propria piattaforma a partire dal 7 aprile.

La serie The Get Down è una delle più costose nella storia di Netflix, con circa 120 milioni di dollari investiti nel progetto creato da Baz Luhrmann.
Ambientate nella scena musicale degli anni settanta di New York City, le puntate raccontano la nascita dell’hip-hop, del punk e della musica disco attraverso la vita di un gruppo di teenager dell’area sud del Bronx che possono fare affidamento solo su se stessi.

La seconda metà della stagione sarà ambientata nel 1978, un anno dopo quanto mostrato negli episodi precedenti. I giovani amanti Books e Mylene saranno coinvolti in una rivoluzione culturale destinata a cambiare tutto il loro mondo, ma hanno l’occasione di lasciare il segno. Sullo sfondo di una New York in bancarotta, abitata da spietati gangster e discografici che vogliono guadagnare denaro, i due scoprono che la loro creatività e l’amore che li unisce li porteranno avanti, anche se potrebbero sacrificare tutto per la propria musica e per se stessi.

Il cast della serie, prodotta da Sony Pictures Television, include Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Yahya Abdul-Mateen II, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Brown Jr., Mamoudou Athie, Jimmy Smits e Giancarlo Esposito.

I film e le serie imperdibili