Per un’attrice esperta come Christine Baranski, interpretare lo stupore del suo personaggio Diane Lockhart per la vittoria di Donald Trump nella scena d’apertura di The Good Fight non è certo stato un compito difficile. Lo spin-off di The Good Wife ha necessitato di un’attenta riscrittura, a seguito dell’inaspettato trionfo di Trump sull’avversaria Hillary Clinton.

“Il pilot era stato scritto nella convinzione che avremmo avuto un presidente donna,” ha detto Baranski durante la sua apparizione al Tuesday’s Late Show with Stephen Colbert. “Alla fine, i creatori [Robert e Michelle King] hanno capito di avere un’opportunità. La scena d’apertura è stata girata dopo la vittoria, ma prima dell’insediamento, quindi non ho avuto effettivamente l’opportunità di assistere al giuramento di Trump, ma il regista mi ha detto, ‘Immagina di essere scioccata,’ e io ho risposto, ‘Nessun problema, posso farcela benissimo.”

Certo i sentimenti dell’attrice nei confronti del neoeletto presidente degli Stati Uniti erano, per una volta, totalmente in linea con quelli del suo personaggio.

Fonte: TV Line