Starz ha annunciato la data del debutto di The White Princess, sequel di The White Queen, attraverso il primo full trailer: lo show, che sarà composto in tutto da otto episodi, debutterà in America il prossimo 16 aprile.

La descrizione ufficiale della serie racconta quanto segue:

The White Princess conclude la storia della Guerra delle Rose avvenuta in Inghilterra, e traccia l’ascesa della Casata dei Tudor attraverso il tortuoso matrimonio tra la Principessa Elizabeth di York e Re Henry Tudor. L’anno è il 1485 e la Principessa Elizabeth (Jodie Comet), figlia della “Regina Bianca,” è stata promessa in sposa al neo consacrato Re Henry Tudor, nella speranza che ciò possa portare la pace nel paese dilaniato dalla guerra. L’Inghilterra è unita, ma il loro matrimonio è presto diviso mentre iniziano a circolare delle voci che annunciano che il fratello a lungo disperso di Elizabeth, Re Richard, è vivo e sta pianificando di riprendersi il trono. Adesso lei deve scegliere se essere la moglie di Tudor o la Principessa di York, tra il suo nuovo marito e il ragazzo che dichiara di essere sangue del suo sangue e il vero erede alla corona.

Ed ecco il trailer

In The White Princess Emma Frost torna a ricoprire il ruolo di showrunner e produttrice esecutiva insieme all’autrice Philippa Gregory, a Colin Callender della Playground e a Michele Buck della Company Pictures. Lachlan MacKinnon (Burton and Taylor) figura come produttore.