L’adattamento BBC di The Woman in White, pietra miliare della letteratura vittoriana firmata da Wilkie Collins, guadagna tre volti noti: Ben Hardy (Eastenders), Jessie Buckley (Taboo) e Charles Dance (Game of Thrones). Gli attori si uniscono a un cast che comprende Olivia Vinall, Art Malik, Joanna Scanion, Vicki Pepperdine e il nostro Riccardo Scamarcio.

La storia di The Woman in White segue le vicende di Walter Hartright, che s’imbatte in una donna spettrale vestita di bianco in una strada illuminata dal chiaro di luna, e si trova presto catapultato in un mondo misterioso e disturbante. Da molti visto come il primo vero thriller psicologico della letteratura universale, il romanzo di Collins è un complesso percorso di formazione che affronta tematiche spinose e cupe.

La serie conterà cinque episodi da sessanta minuti, scritti da Fiona Seres. Le riprese si stanno svolgendo in Irlanda; la produzione è affidata a Sarah Curtis, mentre Carl Tibbetts (Black Mirror) sarà il regista.

“Siamo entusiasti di trasporre il coinvolgente romanzo di Wilkie Collins sullo schermo,” ha affermato il produttore esecutivo David Thompson. “La stora è un contenitore ricolmo di personaggi che saranno ben trattati da uno meraviglioso cast ricco di talento. Siamo davvero impazienti di vedere questa miscela di nuovi talenti e di star della TV molto amate che si combineranno per dare un tocco fresco e dinamico a questo grande classico.”

Fonte: Deadline