Intervistata da Glamour, Chrissy Metz ha rivelato che, al momento del suo ingaggio in This Is Us, possedeva sul suo conto in banca appena 81 centesimi.

Metz, che aveva avuto un piccolo ruolo in American Horror Story: Freak Show, ha raccontato di aver lottato duramente per inseguire l’ambizione di diventare un’attrice. Dopo il piccolo ruolo in AHS, anziché mollare tutto e tornare a casa in Florida, ha continuato a inseguire una carriera nella recitazione. Sua madre, in un momento difficile, le disse “Puoi essere povera qui e non seguire i tuoi sogni, oppure puoi essere povera a Los Angeles ma almeno mentre cerchi di diventare ciò che desideri“.

Dopo aver deciso di rimanere a Los Angeles e di insistere con i provini, Metz si è ritrovata disoccupata e con alcuni debiti, ed è stata aiutata da alcuni amici che, a volte, hanno cucinato per lei nei momenti in cui l’attrice non ha potuto acquistare viveri per mancanza di fondi. Come raccontato da Metz:

Sono enormemente grata per aver avuto un supporto simile. Quando mi hanno presa per This Is Us avevo in banca 81 centesimi. Potrei piangere proprio ora, al solo pensiero.

L’attrice, oggi, è molto felice di aver sentito spesso molte donne rivelargli come il suo ruolo nella serie abbia cambiato le loro vite:

Tutte quelle volte in cui non riuscivo a pagare le bollette e tutte le volte che mi sono detta “Non posso farcela”, mi sono servite.

Per il ruolo di Kate Pearson nello show, Metz ha ricevuto la sua prima candidatura al Golden Globe.

This Is Us va in onda sulla NBC il martedì sera. Il season finale sarà trasmesso il 7 marzo.

Fonte: Glamour