Stasera andrà in onda su NBC il finale della prima stagione della serie Timeless, creata da Eric Kripke e Shawn Ryan. Per ora il network non ha ancora annunciato un rinnovo e lo show è inoltre al centro di una causa legale (qui i dettagli).
Gli autori, in un’intervista rilasciata a TVLine, hanno parlato di come si sono avvicinati all’ultimo episodio prodotto, non potendo sapere se i protagonisti ritorneranno prossimamente sugli schermi.

Ryan ha spiegato:

“Sono orgoglioso del finale. Risponde a moltissime domande che avevamo sollevato. Avevamo un piano piuttosto buono fin dall’inizio della stagione. Ci sono delle cose che accadranno nel finale e avevamo pianificato nelle prime settimane di lavoro con gli autori, a giugno 2016. Sapevamo da tempo che avremmo realizzato una stagione di sedici episodi, quindi abbiamo potuto pianificare e gettare le basi di tutto questo”.

L’obiettivo, secondo Shawn, è quello di rendere felici e soddisfatti gli spettatori e far emergere nuove domande, gettando le basi per quello che potrebbe accadere nella seconda stagione.

Non avere la certezza di un rinnovo non ha modificato il lavoro degli autori ma Ryan e Kripke sono fiduciosi:

“Sapremo qualcosa entro due o tre mesi. Gettiamo sempre le basi per una storia composta da una stagione che potrebbe però rappresentare un punto di partenza per una seconda, ma ritengo che verranno date molte risposte. Non abbiamo discusso di modi per aumentare i rating e cercare di ottenere più ascolti. Siamo semplicemente degli sceneggiatori e raccontiamo la storia migliore che possiamo offrire”.

Kripke ha quindi aggiunto:

“Quando si scrivono queste cose pianifichi un successo. In un certo senso devi farlo, a prescindere da quello che potrebbe accadere. Ma si scrive come se lo show dovesse tornare perché, altrimenti, la storia che vuoi raccontare sarebbe compromessa”.

Che ne pensate? Sperate in un rinnovo?

La serie, che racconta dei viaggi nel tempo per impedire i piani di un misterioso criminale, ha come protagonisti Abigail Spencer, Matt Lanter, Malcolm Barrett e Goran Visnjic.

Fonte: TVLine