John Legend (La La Land) è rimasto particolarmente sorpreso dal suo ingaggio in Underground, show nel quale interpreta l’abolizionista Frederick Douglass. Come dichiarato dal musicista americano:

Non avrei mai immaginato di interpretare Frederick Douglass. Per gran parte della mia vita ho sempre visto me stesso più come un musicista.

Legend ha poi dichiarato di aver fatto molta ricerca storica sull’abolizionista americano, nonostante lo spazio relativamente ridotto del personaggio nello show:

La Underground Railroad è qualcosa di importante nella storia americana, e contiene alcuni elementi che possono tradursi in momenti di grande televisione.

Qui di seguito l’intervista a Legend:

Nei nuovi episodi si assisterà a quello che accadrà al gruppo di schiavi che sono riusciti a fuggire dalla piantagione della Georgia. Nella première entrerà in scena la determinata Harriet Tubman (Aisha Hinds), alle prese con una missione di soccorso esplosiva.

Fanno parte del cast anche Jurnee Smollett-Bell, Aldis Hodge, Amirah Vann, Christopher Meloni, Alano Miller e Jessica de Gouw. Tra i nuovi arrivi ci sono invece Jasika Nicole nel ruolo dell’abolizionista Georgia, Jesse Luken con la parte di Smoke, tra i leader della gang di Patty Cannon, e Michael Trotter che sarà “il biografo”, un osservatore delle persone.

La seconda stagione di Underground debutterà l’8 marzo su WGN America.

Fonte: TVGuide