È morto venerdì dopo una lunga malattia Warren Frost. Aveva 91 anni.

L’attore, in pensione dal 2000, era recentemente tornato al lavoro per riprendere il ruolo del dottore Will Hayward nel sequel di Twin Peaks, che vedremo a maggio. I suoi collegamenti con la serie di David Lynch erano però molto più profondi: suo figlio Mark Frost è infatti il co-creatore di Twin Peaks assieme a Lynch.

 

L’attore aveva anche interpretato il memorabile ruolo del padre della fidanzata di George Constanza in cinque episodi di Seinfeld, e aveva partecipato a serie come Matlock, L.A. Law e Murphy Brown.

Nato in Massachussetts nel 1925, Frost si unì alla marina a 17 anni e passò tre anni come sottufficiale, partecipando all’invasione della Normandia. Dopo la Guerra lavorò nel backstage della CBS a New York e da lì iniziò la sua carriera di attore. “Siamo addolorati nell’annunciare la morte del nostro caro vecchio padre Warren Frost,” ha annunciato ufficialmente Mark Frost. “Dalle coste della Normandia ai 50 anni di lavoro sulle scene e sullo schermo, è rimasto lo stesso umile uomo del Vermont che ci ha insegnato che una vita passata a dire le giuste verità può fare davvero la differenza nelle vite degli altri. Siamo grati di averlo condiviso con il mondo per tutto il tempo possibile”.

Fonte: THR