Il nuovo progetto televisivo dedicato al mondo degli X-Men ha trovato un’altra protagonista. Jamie Chung ha infatti ottenuto la parte di Blink, il personaggio che tra le pagine ha il potere di teletrasportarsi.

La serie, ancora senza un titolo ufficiale, è stata ideata da Matt Nix (autore anche del primo episodio) e da Bryan Singer che sarà il regista del pilot, entrambi saranno inoltre impegnati come produttori insieme a Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory.

Gli episodi, realizzati grazie alla collaborazione tra 20th Century Fox e Marvel, avranno come protagonisti due genitori che scoprono inaspettatamente che i loro figli possiedono i poteri mutanti. La famiglia dovrà quindi sfuggire a un governo ostile ed entra a far parte di un network clandestino composto da persone dotate di poteri.

Blink/Clarice Fong viene descritta come una ragazza sarcastica e piena di vita, dai comportamenti un po’ da maschiaccio. La sua naturale esuberanza è stata messa a dura prova dopo un’esperienza improvvisa e traumatica. La ragazza deve adattarsi a nuove persone e a un nuovo ambiente che impara a chiamare casa, ritornando lentamente a essere se stessa.

Blair Redford avrà invece il ruolo di Sam, la determinata leader del gruppo segreto di mutanti.

Che ne pensate? Seguireste la serie?

Fonte: Variety