Attenzione: contiene possibili spoiler

In Arrow, con l’introduzione di una nuova versione di Black Canary, la serie seguirà le orme del fumetto o procederà con soluzioni narrative differenti? Nello show, dopo la morte del personaggio interpretato da Katie Cassidy, alcuni fan dei fumetti sono rimasti delusi dall’idea che Oliver (Stephen Amell) non potesse apparentemente fare coppia con Black Canary (nei fumetti Oliver sposa Dinah Laurel Lance, il personaggio interpretato da Cassidy nello show). Tutto è cambiato da quando Juliana Harkavy è stata aggiunta al cast nel ruolo di Dinah Drake, conosciuta nei fumetti come la prima Black Canary. Data la relativa libertà creativa che lo show adotta rispetto al materiale originario, Entertainment Weekly ha chiesto a Stephen Amell di dire la sua circa un possibile rapporto sentimentale tra i due personaggi. L’attore ha dichiarato:

Per quanto mi riguarda potrebbe anche accadere, o forse no. Ma certamente non è destino che accada o non è previsto che accada.

Amell ha tuttavia preso spunto dalla questione per ricordare che Arrow è nato, come show, con un’idea ben precisa:

Ci sono stati contrasti nella fan base tra coloro che sostengono il fumetto e coloro che invece prendono in considerazione il solo universo narrato nello show. Noi proviamo a trovare una via di mezzo che possa rendere felici entrambi gli schieramenti. Proviamo a vivere nell’universo della serie, dove alcuni personaggi che non sono parte della mitologia di Green Arrow sono ormai diventati assolutamente indispensabili. (…) Abbiamo comunque avuto sempre accanto la DC, che ci dà parecchie opportunità. Abbiamo introdotto il personaggio di Barry Allen prima che avesse uno show tutto suo. Tutto questo perché [alla DC] hanno fiducia in noi. Se avessero pensato che stessimo snaturando i loro fumetti ce lo avrebbero già detto, a questo punto. Guardate cosa è successo con Game of Thrones: ormai la serie è svincolata dai libri, ma l’ultima stagione è stata una delle più belle che abbia mai visto in televisione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Arrow, la serie targata The CW con protagonista Stephen Amell, va in onda ogni mercoledì sugli schermi americani. Potete trovare tutte le recensioni e news nella nostra scheda.

Fonte: EW