In Inghilterra sul canale ITV lunedì sera alle 21:00 è andato in onda il primo episodio della terza stagione di Broadchurch che ha ottenuto 7.5 milioni di telespettatori. A seguire ha debuttato The Nightly Show, la risposta britannica agli show americani della notte, che ha ottenuto una media di 2.9 milioni di telespettatori.

La serie Broadchurch, con David TennantOlivia Colman, divenne durante il corso della prima stagione un vero e proprio successo. Secondo i dati rilasciati il debutto della terza stagione è in linea con i 7.6 milioni di telespettatori ottenuti dal lancio della seconda stagione.

C’è da dire che la media ottenuta dalla seconda stagione ha subito un calo rispetto alla media ottenuta durante la prima stagione. Detto questo lo share ottenuto dalla season premiere di lunedì sera è stato del 34%, in rialzo rispetto a quello della season premiere della seconda stagione – inoltre c’è stato anche un incremento importante che ha portato la serie drama ad ottenere i migliori ascolti da Downton Abbey nel 2015.

Complessivamente, Broadchurch ha vinto il time slot delle 21:00 in modo convincente e ha aiutato così ITV a vincere per la prima volta quest’anno la serata in termini di share contro la rete ammiraglia, la BBC One.