Come al solito gli ascolti delle reti via cavo arrivano sempre un po’ più in ritardo rispetto a quelli dei canali broadcast (ABC, CBS, NBC, The CW e Fox).

Questa domenica sulla AMC è andato in onda un altro episodio di The Walking Dead, che nei giorni a seguire ha scatenato non poche polemiche a causa di un pasticcio con la CGI, potete leggere tutti i dettagli qui. “Say Yes”, questo il titolo dell’episodio in questione, ha ottenuto i rating più bassi da cinque anni a questa parte (da marzo 2012, ossia da quando andò in onda il finale della seconda stagione). Nonostante questo, lo show ha comunque vinto la serata di domenica 5 marzo: 10,163 milioni di telespettatori e il 4.7 di rating nella fascia sotto i 50 anni. Durante la notte degli Oscar, lo show della AMC aveva comunque ottenuto di più, ossia 10.42 milioni di telespettatori e il 4.9 di rating. La domenica precedente aveva invece conquistato più di 11 milioni di telespettatori e il 5.3 di rating – la dimostrazione che la serie settimana dopo settimana stia calando notevolmente.

Sempre domenica sia Homeland che Big Little Lies migliorano i propri ascolti rispetto alla settimana precedente (vi ricordiamo che andavano in onda gli Oscar). Il primo ottiene 1.4 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating, un incremento di due punti. Il secondo invece conquista sulla HBO 1,040 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating, anche qui l’incremento è di due punti.

Debutto atteso per Feud: Bette and Joan su FX: la serie conquista un modesto 0.5 di rating e 2.26 milioni di telespettatori. Si tratta di un risultato nettamente inferiore rispetto ai recenti debutti di Legion (0.7) e Taboo (0.6) nella demografica, detto questo Feud ha avuto un maggior numero di telespettatori (Legion, 1.62 milioni e Taboo 1.63 milioni).

Da segnalare lunedì l’incremento di Bates Motel, serie ormai in dirittura d’arrivo che su A&E ha conquistato o.5 di rating nella fascia d’età 18-49, in salita rispetto al secondo episodio di un decimo.