La Bad Robot di J.J. Abrams sta lavorando assieme alla World of Wonder, casa di produzione di RuPaul’s Drag Race, al progetto di una dramedy incentrata sulla vita della celebre drag queen RuPaul.

La serie, composta da episodi della durata di mezz’ora, sarà ispirata proprio alla vita di RuPaul Andre Charles, e sarà ambientata nella New York degli anni ottanta, in piena era Reaganiana. La sceneggiatura è stata affidata a Gary Lennon (produttore esecutivo di Power), con la Warner Bros. TV alla produzione. Non è stato ancora trovato un network per la distribuzione, ma il progetto verrà presto proposto a varie realtà.

Popolarissimo club kid nei primi anni ottanta e diventato drag queen e infine vera e propria icona della moda, RuPaul nell’ultimo decennio è diventato popolare in tutto il mondo grazie al reality RuPaul’s Drag Race, in onda per otto stagioni su Logo TV e, da quest’anno, su VH1. Per la conduzione dello show RuPaul ha vinto un Emmy Award. Prima drag queen supermodel, ha recitato in diverse parti al cinema e in tv, ha scritto due libri (“Lettin’ it all Hang Out” e “Workin’ It”) e ha duettato con Elton John in “Don’t Go Breaking My Heart”. Ogni anno organizza la RuPaul’s DragCon a Los Angeles.

Fonte: Deadline