La giornata di domani segnerà il ventesimo anniversario della messa in onda del pilot di Buffy l’Ammazzavampiri. Non è un mistero che, in un momento in cui i revival di serie cult del passato hanno successo, si parli anche delle ipotetiche possibilità che la serie con Sarah Michelle Gellar possa tornare in qualche modo sul piccolo schermo.

In una recente intervista concessa all’Hollywood Reporter, Gail Berman, una delle produttrici esecutive della serie e dello spin-off Angel, ha messo un freno alle pure speculazioni dichiarando che la prima delle condizioni necessarie per un ipotetico ritorno dello show è essenzialmente una: il coinvolgimento di Joss Whedon. Come dichiarato da Berman:

Sarei felice di ricevere una chiamata da Joss per un revival. Ho le mie idee su come dovrebbe essere, ma non sono poi così importanti. Si farebbe a modo suo. Non mi stanco di ripetere che dipende tutto da Joss. Io ho fatto tutto il possibile per essere di supporto ma le storie, la regia, la scrittura e il racconto sono tutte opere di Joss.

Tuttavia, anche un ipotetico coinvolgimento di Whedon non sbloccherebbe definitivamente la situazione, anche perché non tutti i membri del cast sono disponibili a tornare. David Boreanaz ha recentemente dichiarato di non essere interessato a tornare nel ruolo di Angel:

No, mai. È cosa fatta, alla prossima. Non ho problemi con il pubblico di prodotti di culto, e tornerei tranquillamente in una serie dello stesso genere. Semplicemente non sono molto il tipo da reunion, tendo ad andare avanti in ciò che faccio. Non mi piace guardare indietro, tranne quando gioco a Hockey!

Anche Sarah Michelle Gellar non si è mai detta favorevole al 100% a un suo potenziale ritorno nell’iconico ruolo della protagonista della serie. A oggi, secondo l’attrice, Buffy se ne starebbe “su una splendida spiaggia, lontano da tutte le questioni demoniache”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: Hollywood ReporterTVGuide