Cher ha abbandonato il cast del film tv Flint di Lifetime, progetto che sin dal primo momento l’aveva vista subentrare anche in veste di produttrice esecutiva.

Secondo quanto riportato, la cantante nonché attrice premio Oscar (Stregata dalla Luna) ha dovuto prendere questa decisione a causa di gravi problemi di famiglia che le impediscono di lasciare Los Angeles per potersi recare sul set, dove stanno per iniziare le riprese. Al momento non è chiaro se manterrà o meno il ruolo di produttrice.

Flint ha il compito di raccontare il crimine ecologico che ha visto come vittime gli abitanti dell’omonima cittadina, svelando le questioni politiche e gestionali che hanno causato l’avvelenamento dell’acqua, dando inoltre voce alle testimonianze degli abitanti che sono stati a lungo ignorati. Nel cast figurano Craig Zadan, Neil Meron e Katie Couric.

Alla regia ci sarà Bruce Beresford, nominato agli Oscar, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Barbara Stepansky ispirandosi a un articolo pubblicato dal magazine Time nel febbraio 2016, scritto da Josh Sanburn.