Il nuovo trailer della decima stagione di Doctor Who ha introdotto degli interessanti personaggi chiamati Monks (Monaci) e ora è emerso qualche nuovo dettaglio sulla loro presenza nello show.
Lo sceneggiatore Toby Whithouse ha infatti raccontato, intervistato da Digital Spy, che si è occupato dell’ottavo episodio inedito che concluderà la storia che coinvolgerà i Monaci e che inizierà con la sesta puntata.
Whithouse, autore di Under the Lake e Before the Flood

“Il mio episodio è la terza parte di un racconto in tre parti. Steven Moffat si è occupato della prima, Peter Harness della seconda, e io della terza. E’ ambientata nel presente e penso che se dicessi qualcosa in più Steven verrebbe per picchiarmi”.

Nelle stagioni più recenti di Doctor Who c’è stato spazio per storie uniche suddivise in tre parti, come ad esempio nel finale della terza, o per puntate che formavano in un certo senso una trilogia, in occasione della recente conclusione della nona stagione in cui Face the Raven, Heaven Sent e Hell Bent hanno concluso la storia di Clara. Abitualmente, tuttavia, tutti gli episodi che seguono un’unica storia e ruotano intorno agli stessi personaggi ed eventi sono stati firmati da singoli autori non da tre sceneggiatori diversi.

Per ora non è quindi chiaro se i “monaci” saranno gli unici villain delle tre puntate o in che modo le storie ideate dagli sceneggiatori saranno legate per formare una storia che si evolve.

I nuovi episodi saranno gli ultimi con protagonista l’attore Peter Capaldi e guidati da Steven Moffat, prima del passaggio di consegne a un nuovo interprete del Dottore e a Chris Chibnall che sarà il nuovo showrunner.
Potete trovare tutte le notizie su Doctor Who nella nostra scheda.

Fonte: Nerdist