Eyewitness ha avuto vita breve.

USA Network ha infatti annunciato la cancellazione della serie creata da Adi Hasak (Shades of Blue) che nasceva come adattamento dello show norvegese Oyevitne.

Lo show vedeva come protagonisti due teenager che assistevano a un omicidio mentre si trovano in una foresta. Dopo essere fuggiti, i giovani cercavano in ogni modo di mantenere il loro legame segreto e non dicevano nulla per paura di essere rintracciati dal killer. Quello a cui avevano assistito, tuttavia, avrebbe cambiato per sempre la loro vita.

Eyewitness è stata un esperimento per il canale via cavo, dato che – come riporta Deadline – era stata creata sulla base di un modello di business diverso: aveva ricevuto l’ordine diretto per la produzione di 10 episodi e poteva disporre di un budget ridotto.

Nonostante le ottime critiche e la forte performance di Julianne Nicholson, la serie non è riuscita a riscuotere il successo sperato. C’è anche da dire che Eyewitness è stata poco pubblicizzata da USA Network, e non sappiamo quanto – in effetti – questo possa aver giocato a suo sfavore.

Fonte: Deadline