Non c’è più alcun dubbio: l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, al suo arrivo, durerà meno di quelle che l’avranno preceduta.

I creatori, produttori e showrunner David Benioff e D.B. Weiss, ospiti all’SXSW festival di Austin (Texas) insieme alle star Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark), hanno infatti appena confermato (il panel si sta svolgendo proprio adesso, n.d.r.) che l’ottava e ultima stagione della serie sarà composta da sei episodi.

La notizia non giunge esattamente inaspettata, perché già lo scorso aprile i due avevano dichiarato a Variety che erano al lavoro su 13 episodi conclusivi: 7 per la settima, 6 per l’ottava e ultima stagione. A gennaio di quest’anno il presidente della HBO aveva dichiarato che in realtà non era ancora stata presa una decisione definitiva sul numero di episodi che avrebbero avuto il compito di chiudere la serie, ma evidentemente alla fine Weiss e Benioff hanno mantenuto la coerenza che li ha contraddistinti fino qui e hanno deciso di rimanere fedeli al loro piano originale.

Nel corso del panel, inoltre, è stato confermato che il cantante britannico Ed Sheeran comparirà nella settima stagione, che come già saprete prenderà il via il prossimo 16 luglio.

La settima stagione di Game of Thrones, come detto, debutterà in America, sulla HBO, il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: EW