Game of Thrones include spesso al suo interno partecipazioni speciali di personalità di spicco del mondo della musica (ma non solo) in brevi cammei. Guardando invece al mondo della letteratura, una celebrità che non ha ancora preso parte allo show come attore è proprio George. R.R. Martin, autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga letteraria dalla quale è tratto lo show della HBO.

Sul suo blog, uno dei fan ha recentemente chiesto allo scrittore se esiste, a oggi, la possibilità di vederlo sul piccolo schermo nell’ottava stagione. La risposta è stata criptica, ma ha comunque evidenziato la disponibilità di Martin ad apparire sul piccolo schermo:

Tutto è possibile!

A onor del vero, in passato Martin ha preso parte al pilot originale della serie, in una sequenza che tuttavia non venne mai mostrata. Lo scrittore interpretava uno degli ospiti al matrimonio tra Daenerys e Khal Drogo. Tuttavia, a seguito di un recasting, l’intera scena venne tagliata e sostituita.

Una seconda possibilità di mostrare lo scrittore nello show sfumò al termine della prima stagione, precisamente nell’episodio in cui Geoffrey porta sansa a vedere la testa di suo padre su una picca. Come già dichiarato da Martin:

Volevo essere una di quelle teste nella prima stagione, ma è venuto fuori che sono molto costose da realizzare. Allora abbiamo risolto il tutto procurandoci un box di teste finte già confezionate, e siamo finiti nei guai!

Una delle teste finte, difatti, ritraeva l’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, costringendo la produzione a intervenire successivamente con ritocchi digitali all’episodio per fare sì che la testa ricordasse meno l’ex inquilino della Casa Bianca.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing