È attraverso una diretta su Facebook che la HBO ha comunicato ufficialmente la data di lancio della settima e penultima stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade.

A partire dalle 20:00 i fan si sono ritrovati davanti a un video in diretta nel quale un enorme blocco di ghiaccio celava la data di lancio della serie. Una fiamma si attivava, facendo sciogliere il ghiaccio, ogni qualvolta un buon numero di fan scrivevano “FIRE” nei commenti. Per velocizzare lo scioglimento è stata accesa una seconda fiamma, attivata grazie ai commenti “DRACARYS”. Nel frattempo venivano trasmessi anche alcuni video realizzati dai membri del cast per “incitare” i fan:

 

got7reveal-slide

 

E così, decine di migliaia di persone (siamo arrivati a punte di 125mila) si sono trovate a fissare un blocco di ghiaccio che si scioglieva: un sadismo degno di George R.R. Martin. Dopo circa un’ora (inframmezzata da due pause nelle quali il video in diretta si è interrotto, lasciando spiazzati molti), la data è diventata finalmente leggibile:

game of thrones data

 

La serie, insomma, tornerà il 16 luglio. Potete vedere il teaser trasmesso alla fine della diretta Facebook qui sotto, raffigura i simboli araldici delle Case che si scontrano l’uno con l’altro, frantumandosi.

Riportiamo la traduzione del testo disponibile nei sottotitoli:

Daenerys Targaryen: “So cos’era mio padre. Cosa fece. So come si è guadagnato il suo nome il Re Folle.”

Aerys Targaryen: “Bruciateli tutti!”

Robert Baratheon: “Ucciderò ogni Targaryen sul quale riuscirò a mettere le mani.”

Cersei Lannister: “Chiunque non sia noi… è un nemico.”

Joffrey Baratheon: “Ser Ilyn, mi porti la sua testa.”

Balon Greyjoy: “Siamo il popolo di ferro. Ci prendiamo ciò che è nostro.”

Roose Bolton: “I Lannister mandano i loro saluti.”

Olenna Tyrell: “Non penserai che ti permetta di sposare quella belva, vero?”

Alto Passero: “Proclamo ora Cersei di Casa Lannister protettrice dei sette regni.”

Daenerys: “Lannister, Targaryen, Baratheon, Stark, Tyrell, sono tutti raggi di una ruota. Prima una è sopra, poi l’altra. Schiacciando chi sta sul terreno.”

Ned Stark: “La stessa cosa sta arrivando per tutti noi. C’è una sola guerra che conta: la Grande Guerra. Ed è arrivata.”

 

 

Vi ricordiamo che è stato diffuso anche il primo poster, che trovate in questa pagina.

Vi ricordiamo che domenica 12 marzo all’SXSW festival di Austin ci sarà un panel di Game of Thrones che vedrà presenti gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss e le star Sophie Turner e Maisie Williams (qui ulteriori dettagli).

Cosa ne pensate di questo poster? Diteci la nostra opinione nei commenti!

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per l’estate. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.