Una parte significativa delle riprese della settima stagione della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade si sono svolte in Spagna e l’art director Christina Moore ha ora assicurato che la scelta ha permesso di realizzare delle sequenze spettacolari e di grande impatto visivo.
Durante un incontro che si è svolto in un’università spagnola, l’esperta ha dichiarato:

“Tutto quello che posso dire è che abbiamo trascorso il periodo più lungo delle riprese effettuate in Spagna in occasione di questa stagione e abbiamo girato delle sequenze davvero, davvero fantastiche. Quindi sarà davvero entusiasmante”.

L’art director è stata impegnata sul set fin dalla terza stagione e ha supervisionato la realizzazione di costumi, luci e scenografie, occupandosi del lavoro sui set. Christina ha spiegato:

“Non vogliamo che le scene sembrino girate in Spagna, Croazia o Marocco. Vogliamo che abbiano l’aspetto del mondo di Game of Thrones – Il Trono di Spade… Quello fa parte del nostro lavoro nel dipartimento artistico, abbiamo un linguaggio visivo che funziona per ogni mondo diverso. Potrebbe avere a che fare con i colori o con l’architettura”.

Il set spagnolo è inoltre particolarmente amato grazie al lavoro delle comparse:

“Nel resto dell’Europa si nota che lo fanno per i soldi ma in Spagna sono fan della serie e arrivano sul set pieni di entusiasmo. Nella quinta stagione, ad esempio, abbiamo usato circa 600 comparse che cantavano e davano il meglio nonostante un sole accecante e temperature molto alte”.

La settima stagione di Game of Thrones è attesa in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.
Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Mashable