George R.R. Martin è al lavoro su The Winds of Winter, nuovo capitolo della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dalla quale la HBO ha tratto Game of Thrones. Sul suo blog, lo scrittore ha tuttavia avuto modo di accennare a progetti in sviluppo o futuri tratti dai suoi lavori:

C’è stato l’accordo per Wild Cards, e poi c’è un sacco di altra roba con la HBO della quale ancora non posso parlare. E naturalmente, come sempre, Winds of Winter.

Parlando di Wild Cards, lo scrittore si riferisce alla serie di romanzi, ambientati in un universo condiviso, scritti da un gruppo di autori e curati proprio da Martin. Tuttavia, il progetto verrà sviluppato dalla Universal senza il coinvolgimento di Martin che, come saprete, ha un’esclusiva con la HBO. Come dichiarato dallo scrittore:

La mia speranza è che la Universal ne tragga un adattamento fedele ai libri. Con ventitré volumi in stampa, centinaia di storie e più personaggi di quanti io ne possa contare, certamente hanno una gran quantità di materiale.

Molte, naturalmente, le speculazioni relative alle “molte cose delle quali Martin non può ancora parlare” che bollerebbero in pentola in casa HBO. Una delle possibilità è il chiacchierato spin-off di Game of Thrones, anche se non è chiaro se possa trattarsi, eventualmente, di un prequel o di un sequel. Non rimane che attendere in attesa di nuove informazioni.

La settima stagione di Game of Thrones debutterà in America sulla HBO il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic.

Tutte le recensioni, le notizie e le curiosità sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: WinterIsComing