Tra tanti momenti scioccanti che Grey’s Anatomy ci ha regalato nel corso delle sue tredici stagioni, uno tra i più memorabili è legato all’entrata in scena di Addison Sheperd, moglie dell’amato Derek, interpretata da Kate Walsh.

“Meredith, I am so sorry.” Con questa battuta, seguita da un meno delicato “sono Addison Sheperd, e tu devi essere quella che si sc*pa mio marito”, la fulva dottoressa faceva il proprio eclatante ingresso nella serie creata da Shonda Rhimes, nel nono episodio della prima stagione.

Correva l’anno 2005, e l’episodio in questione era intitolato Who’s Zoomin’Who?, tradotto in italiano Segreti. “È un momento seminale,” ha dichiarato Walsh riguardo la sua prima scena nello show, girata nel suo primo giorno sul set di Gre’s Anatomy. “Credo che sia stata l’unica scena che ho girato quel giorno. Ricordo che quella scena ha catalizzato più attenzione, e che ho avuto più attenzione e chiamate da quei trenta secondi davanti alla macchina da presa di quanto sia successo con qualsiasi cosa avessi girato fino a quel momento, di certo.”

Addison ha poi lasciato la serie nel 2007, per accaparrarsi uno spin-off tutto suo: Private Practice, pur ricomparendo di tanto in tanto nello show originale. Tuttavia, l’attrice ha dichiarato a TV Line di aver chiuso i conti col suo personaggio. “Non dico che se Shonda [Rhimes] dicesse, ‘Faremo un episodio davvero speciale di Grey’s Anatomy in cui…'”, ha ventilato. “Ma onestamente, credo che abbiamo concluso tutto. Abbiamo auto lo spin-off, e tutto il resto. È stata una straordinaria esperienza e un vero viaggio.”

Fonte: TV Line