Martin Henderson ha avuto un compito difficile quando è entrato a far parte del cast di Grey’s Anatomy.

L’attore e il suo Nathan Riggs sono infatti arrivati dopo la straziante morte del Derek Shepherd interpretato da Patrick Dempsey, quindi in un momento in cui i fan erano ancora alle prese con il dolore di un nervo scoperto.

E ora che Nathan e Meredith (Ellen Pompeo) si stanno addentrando in una relazione, Henderson è ovviamente alle prese con gli inevitabili paragoni – non sempre gentili – tra il suo personaggio e quello di Dempsey. In una recente intervista rilasciata in occasione del Paleyfest è stato interrogato in merito e ha dichiarato quanto segue:

Penso sia inevitabile, quando porti dentro un nuovo personaggio, che ci sia una forma di resistenza e un misto di reazioni positive e negative. Per me in qualche modo è divertente farne parte e vedere il pubblico alle prese con una cosa del genere. Perché credo che le persone che dicono, ‘Oh, io odio Riggs,’ diano testimonianza di quanto amano lo show e di quanto amano Derek.

E sul fatto che i fan non siano pronti a lasciare andare la coppia Meredith/Derek ha detto:

È una cosa che non posso controllare. Non posso decidere come debbano scrivere il personaggio. E non posso decidere come debbano scrivere la loro relazione.

Qui di seguito il video con l’intervista a Henderson

La tredicesima stagione di Grey’s Anatomy va in onda in America, sulla ABC, il giovedì sera. In Italia viene trasmessa il lunedì sera da FoxLife.

Fonte: TV Guide