Ken Leung è stato scelto per avere il ruolo di Karnak nella serie della ABC Inhumans.
Il personaggio, nei fumetti, è il cugino di Black Bolt e uno dei suoi più fidati confidenti. La sua abilità è quella di vedere i difetti in tutte le cose, nelle persone, nei progetti e nelle strutture. E’ un sostenitore determinato del sovrano e uno stratega.

Jeph Loeb ha dichiarato:

“Ken porta saggezza e potere senza paragoni al ruolo. Il suo Karnak sarà fantastico”.

Lo showrunner Scott Buck ha aggiunto:

“Ken Leung ha un’intelligenza naturale che appare chiaramente e aggiunge profondità e complessità al personaggio di Karnak“.

Fanno già parte del cast Anson Mount con la parte di Black Bolt, Serinda Swan in quello di Medusa e Iwan Rheon nel ruolo di Maximus.

Creati nel 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, gli Inumani sono una razza di super umani che presentano “poteri unici e singolari”. Si tratta di una specie di individui geneticamente superiori derivanti da esperimenti degli alieni Kree. La serie, secondo quanto trapelato fino ad adesso, dovrebbe esplorare le origini di Freccia Nera e della Famiglia Reale Inumana.

I primi due episodi di Inhumans saranno girati con cineprese IMAX e la loro distribuzione nei cinema del circuito inizierà intorno al 1° settembre e durerà due settimane. Quando poi – il 26 settembre – approderanno sulla ABC saranno arricchiti (entrambi) da ulteriori contenuti aggiuntivi. La ABC manderà in onda altri sei episodi, per un totale di otto. È la prima volta che una serie in live-action debutta sul grande schermo in questo modo. IMAX inoltre, co-finanzierà il pilot (che verrà interamente girato proprio con cineprese IMAX).

Fonte: Variety