I critici hanno accolto l’arrivo di Iron Fist con un po’ di freddezza, suscitando anche le reazioni di Finn Jones, interprete di Danny Rand (qui qualche dettaglio).
Il protagonista, interagendo sui social, aveva però sottolineato che lo show era stato creato pensando ai fan, non ai giornalisti, e i primi riscontri sembrano dargli ragione.

Gli utenti di Netflix hanno infatti condiviso online la propria opinione, decisamente più positiva rispetto a quella degli “esperti”, e le percentuali ottenute su RottenTomatoes.com e Metacritic, arrivate rispettivamente al 19% di approvazione e a un rating di 36 su 100, sono controbilanciate da recensioni più positive da parte degli utenti, con dei voti in media superiori al 6.

Ecco alcune delle opinioni apparse online che criticano le recensioni pubblicate nei giorni scorsi dopo la visione delle puntate:

https://twitter.com/DigiFluid/status/842726967417999362

https://twitter.com/TheBoyEntrance/status/842657496066088960

Che ne pensate? Chi ha ragione sulla serie? Lasciate un commento!

La sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Fonte: TheWrap

I film e le serie imperdibili