Iron Fist, la serie della Marvel incentrata sul supereroe che detiene il potere del pugno d’acciaio, è giunta su Netflix quasi una settimana fa dividendo pubblico e critica. Mentre gli addetti ai lavori, infatti, non hanno usato mezzi termini per stroncare la serie, gli utenti del servizio di streaming hanno iniziato quasi da subito a invadere i social chiedendosi se stessero guardando lo stesso show.

Finn Jones, che nella serie ha il ruolo del protagonista Danny Rand, è stato bersagliato su più fronti, e in un’intervista ha risposto alle critiche che additano le scene di lotta definendole piatte e noiose spiegando quanto segue:

Bene, la situazione è questa. Ho avuto solo tre settimane di allenamenti prima di iniziare a girare. Sfortunatamente, dovendo rimanere al passo con la tabella di marcia delle riprese, non mi è stato dato il tempo che avrei voluto avere per poter portare avanti gli allenamenti.

Jones girava dalle 12 alle 14 ore al giorno, quindi in pratica ha dovuto pagare un prezzo. E ha precisato:

Imparavo quelle scene di lotta solo 15 minuti prima di girarle, perché quello era il programma. Potevano essere le 2 o le 3 del mattino, potevo venire da una lunga giornata di lavoro, ma normalmente la divisione degli stunt veniva da me e mi diceva: ‘Hey, bene, abbiamo questa enorme scena di lotta con 30 persone e tu devi impararla adesso.’ Quindi imparavo sul momento, nel giro di 15-20 minuti, e poi le giravo. Quella è stata la realtà per sei mesi.

In tutta onestà troviamo che, dato anche il poco tempo di cui disponeva, Jones abbia fatto un buon lavoro. E voi che ne pensate?

La sinossi ufficiale di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

Fanno parte del cast Finn Jones, Jessica Henwick, Jessica Stroup, Carrie-Anne Moss, David Wenham e Rosario Dawson.

Fonte: Telegraph

I film e le serie imperdibili