In aggiunta ai commenti negativi accumulatesi nei confronti di Iron Fist da parte della critica, a dispetto di un’accoglienza più calorosa da parte del pubblico, un ennesimo spunto di discussione emerge dalle dichiarazioni fatte dall’attore asioamericano Lewis Tan, interprete del villain Zhou Cheng nell’ottavo episodio della serie Netflix.

Le speranze dei fan in merito al possibile ingaggio di un attore di origine asiatica per il ruolo di Danny Rand iniziarono ben prima del casting di Finn Jones. La Marvel arrivò molto vicina alla concretizzazione di questi desideri, nel momento in cui Tan venne preso in considerazione come protagonista della serie, tanto da arrivare a discutere dell’agenda dell’attore per le eventuali riprese.

“Sì, mi stavo preparando per la parte di Danny in origine,” ha spiegato Tan a Vulture. “Penso che mi stessero seriamente considerando a un certo punto, ma questa scelta avrebbe cambiato radicalmente la dinamica dello show. Sarebbe stata una serie completamente diversa. Non c’è nessuno estraneo quanto un asioamericano: ci sentiamo estranei in asia, e ci sentiamo estranei a casa. È stato davvero difficile, specialmente per me… Quindi, capisco le frustrazioni di essere un estraneo. Come il personaggio di Danny.”

Fonte: Slashfilm

I film e le serie imperdibili