Legion, come saprete, è già stato riconfermato per una seconda stagione. Lo showrunner Noah Hawley (Fargo), per il futuro, sta pianificando di raccontare la storia di David Haller a modo suo, pur non eliminando del tutto gli elementi che possono essere familiari ai fan del fumetto dal quale lo show è tratto. Come dichiarato da Hawley:

Credo che, come in parte accade per Fargo, i fan abbiano familiarità con l’ambientazione e possono dunque apprezzare alcune connessioni ed essere in qualche modo “ricompensati” per via della loro conoscenza della storia. Ma allo stesso tempo il mio obiettivo è sempre stato quello di raccontare una storia che fosse mia, che mi intrigasse e che andasse al cuore del personaggio e del suo viaggio. Quindi non stiamo riportando esattamente tutto ciò che c’è nei fumetti. Dunque, non credo che vedrete lo show ricalcare quelle storyline, anche se potrete vedere personaggi, immagini o riferimenti che vi sono familiari.

Per quando riguarda la famiglia di David (che nei fumetti è figlio di Xavier), Hawley ha ribadito che l’argomento sarà affrontato in futuro, pur invitando i fan a non aspettarsi necessariamente, e quantomeno non presto, un’eventuale (e oggi del tutto ipotetica) apparizione del Professor X:

Credo sia qualcosa alla quale arriveremo progressivamente. È una conversazione creativa, ma in qualche modo anche aziendale. Sapete, riguarda i rapporti con l’universo di X-Men e con i personaggi che [gli studios] vogliono nei film e che intendono preservare. L’eventualità di un’apparizione di Xavier, che si tratti di Patrick Stewart o di James McAvoy o di uno degli attori [dei film], è qualcosa che dovremo stabilire sia con il cast che con lo studio. Quindi in sostanza non lo so, non ho ancora affrontato la cosa. Ma certamente devo cominciare a pensarci!

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CBM