Attenzione: contiene spoiler sui personaggi di Legion

Durante una conferenza stampa, lo showrunner Noah Hawley ha spiegato che il design del demone dagli occhi gialli (rivelatosi poi il Re delle Ombre) è stato in parte ispirato dall’ossessione dello scenografo Michael Wylie per My 600 Lb life, un reality che documenta il faticoso percorso di alcune persone dall’obesità a un peso forma. Hawley ha rivelato di non aver mai visto quello show, ma ha dichiarato:

Ho risposto all’idea che qualsiasi cosa ci fosse stata all’interno della mente di David, si sarebbe letteralmente “nutrita” di lui per molto tempo (…) raggiungendo dunque una stazza molto corpulenta. Siamo partiti parlando del titolo originale di X-Men, The Uncanny X-Men, e ci siamo concentrati su quella parola [lett. “sconcertante”]. E in un saggio di Sigmund Freud il termine è essenzialmente legato al soprannaturale e al fatto che le persone hanno innanzitutto “paura di avere paura” di qualcosa. Ciò che ci spaventa di più è l’idea che qualcosa di familiare possa operare in un modo che non ci è familiare. Una casa non dovrebbe essere stregata: la cosa ci spaventa proprio perché non è affatto quella la prima caratteristica che una casa dovrebbe avere.

Parlando poi della resa del personaggio sul piccolo schermo, Hawley ha svelato come è stato cercato di renderne il design volutamente paradossale:

Abbiamo trovato questo ragazzo, un tipo magrissimo, e abbiamo costruito una vera e propria tuta per lui. Dunque, appare molto corpulento pur essendo, in realtà, estremamente magro, il che aggiunge quella totale assenza di naturalezza che volevamo per il personaggio.

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Legion, già rinnovato per una seconda stagione, ha preso il via negli Stati Uniti l’8 febbraio 2017 e il lunedì successivo in Italia su Fox. Potete trovare tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni cliccando sulla nostra scheda.

Fonte: Nerdist