Nella giornata di mercoledì è andato in onda il season finale di Legion, la serie targata FX tratta dai fumetti della Marvel.
Il creatore Noah Hawley ha ora parlato della puntata e dei progetti per la seconda stagione.

Attenzione, non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni se non avete ancora visto l’episodio.

David, con l’aiuto di Cary, è riuscito a estrarre il Re delle Ombre dal suo cervello. L’entità, nella forma di Lenny, si è quindi legato a Oliver e i due sono stati mostrati mentre si allontanano con direzione un posto “più caldo”. Nella scena inserita dopo i titoli di coda David è stato intrappolato e trasportato in un luogo sconosciuto.

Hawley ha spiegato:

“Volevamo tenere alta la pressione”.

Lo showrunner ha inoltre deciso di mantenere la tradizione delle sequenze post-credits che ha contraddistinto da sempre il mondo della Marvel:

“Volevamo dare alle persone la sensazione che guardando i titoli di coda potessero assorbire completamente la storia che avevano appena visto e poi avere un’anticipazione di quello che sarà il secondo capitolo”.

Nella seconda stagione, inoltre, David affronterà il Re delle Ombre nella forma di Oliver:

“C’è sempre qualcosa di davvero complicato nell’idea di combattere contro te stesso, davvero… ora abbiamo creato un villain per David che ci permetta di costruire intorno a lui una storia che valga la pena raccontare”.

Ovviamente l’attore Jemaine Clement, inteprete di Oliver, ritornerà in scena e Noah Hawley ha spiegato:

“Ho parlato con Jemaine ed è entusiasta di ritornare sul set, quindi penso che lo vedremo molto andando avanti”.

In futuro David cercherà inoltre di scoprire la verità su suo padre:

“Ogni persona che scopre di essere adottata ha quelle domande e vuole cercare i propri genitori. E’ sicuramente qualcosa di cui parleremo”.

Introdurre il Professor X nella storia, tuttavia, richiederà delle conversazioni con la Fox che possiede i diritti per gli adattamenti delle avventure dei mutanti.

Il season finale ha permesso inoltre di mostrare Clark (Hamish Linklater) da un altro punto di vista:

“Ho pensato sarebbe stato davvero interessante iniziare questo episodio dal suo punto di vista, non è semplicemente un villain orribilmente ustionato. E’ una persona che ha perso qualcosa e sta lottando per mantenere la sua umanità. Ora è un’energia diversa… nella sua versione della storia David è il villain”.

Legion, nella seconda stagione, potrebbe infine avere più di dieci episodi. Noah Hawley ha infatti spiegato:

“Con la prima stagione sentivo, visto che si tratta di uno show così complesso, che otto ore bastavano. Ora che la serie ha la sua identità… abbiamo l’opportunità di espanderci un po’”.

Il progetto è quello di mandare in onda i nuovi episodi a partire da febbraio, tuttavia Hawley è impegnato con la terza stagione di Fargo, situazione che potrebbe rallentare la lavorazione.

Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla seconda stagione?

Nel cast dello show, oltre a Dan Stevens, troviamo anche Amber Midthunder, Katie Aselton, Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jemaine Clement e Jean Smart (Fargo).

Legion, già rinnovato per una seconda stagione, ha preso il via negli Stati Uniti l’8 febbraio 2017 e il lunedì successivo in Italia su Fox. Potete trovare tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni cliccando sulla nostra scheda.

Fonte: TVLine