Il Red Nose Day si è svolto in Inghilterra lo scorso 24 marzo, e tra i momenti di spettacolo che lo hanno arricchito c’è stato anche il cortometraggio ‘Red Nose Day Actually‘, sequel della comedy romantica Love Actually che ha fatto tornare sul set diversi dei suoi protagonisti, come Bill Nighy, Liam Neeson, Hugh Grant, Keira Knightley, Andrew Lincoln, Martine McCutcheon e Colin Firth.

All’appello mancava un’attrice che nel film era stata molto a cuore ai telespettatori, ovvero Laura Linney (The Big C). ma nella versione statunitense del sequel lei, invece, non mancherà. La Linney in persona ha infatti confermato che farà parte del Red Nose Day Actually che andrà in onda il 25 maggio sulla NBC:

Farà qualcosa per l’ultimo Red Nose Day. Sono stata in contatto con Richard Curtis, e mi ha inviato una mail in cui mi parlava di questa reunion nel cortometraggio. Ho detto sì, ovviamente. Come avrei potuto rifiutare? E immediatamente ci siamo messi al lavoro per far funzionare la tabella di lavoro.

La sua scena verrà girata ad aprile, e l’attrice non sa come sarà:

Ancora non ho la più pallida idea di cosa farò. Non ho avuto neanche un indizio.

In Love Actually la Linney interpretava il ruolo di una impiegata innamorata segretamente di un suo collega. I due a un certo punto di avvicinavano, ma il loro lieto fine veniva messo da parte per via di un legame famigliare alla quale la donna non riusciva a mettere minimamente da parte. Qui di seguito la sequenza tratta dal film in cui i due si avvicinavano

Fonte: EW