In un episodio della sesta stagione dello show, come forse alcuni di voi ricorderanno, Draper (interpretato Jon Hamm), prepara una campagna pubblicitaria e inventa la tagline “Pass the Heinz”. Nella pubblicità Draper dice ai dirigenti:
La cosa grandiosa che funziona per voi non è la foto che viene fatta o l’immagine che viene dipinta, è l’immaginazione del consumatore. Non hanno soldi, non hanno problemi di tempo, e se si riesce a entrare in quello spazio si può andare avanti tutto il giorno.
Qui di seguito la scena
E adesso a distanza di quasi un secolo dai tempi in cui è stata realizzata, la Heinz ha messo in campo proprio quella campagna pubblicitaria, che vede coinvolte tre immagini: una con delle patatine fritte, una con un cheeseburger e una con una bistecca – tutte ovviamente abbinate al ketchup.
50 years later, and we still don’t believe you should settle for fries without Heinz. #passtheheinz https://t.co/OpJNjMLwGM pic.twitter.com/FjfLS70xUZ
— Heinz Ketchup (@HeinzKetchup_US) 14 marzo 2017
Nicole Kulwicki, a capo del brand Heinz, ha dichiarato quanto segue a Adweek.
Anche se Don Draper ha creato la campagna ‘Passa la Heinz’ quasi 50 anni fa, il messaggio funziona ancora nel mondo di oggi. Quello che ci piaceva della campagna è che non richiede spiegazioni ulteriori. Ha deliziose immagini di cibo, e tutto ciò che manza è la Heinz.
Le pubblicità compariranno su tre cartelloni e saranno ufficialmente firmate dalla David Miami, l’attuale agenzia della Heinz, e dalla Sterling Cooper Draper Pryce, l’immaginaria agenzia di Draper.
Via: EW
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.