Preparatevi a dire addio alle stelline di Netflix: il servizio streaming si sta preparando per rimpiazzare le stelline di valutazione con i pollici in su e i pollici in giù. Un semplice si o no. Ad annunciare questo cambiamento è stato Todd Yellin, vice presidente di Netflix. Questo metodo lo abbiamo imparato ad apprezzare negli anni su YouTube e su altre numerose piattaforme. Yellin ha detto che è stato condotto un test con un piccolo numero di utenti notando un incremento delle review del 200%, un chiaro segno che dimostra quanto questo nuovo sistema sia più apprezzato rispetto al precedente.

Secondo quanto rivelato, insieme al nuovo sistema di rating dovrebbe arrivare un’altra novità: Netflix aggiungerà infatti un inedito sistema basato sulla percentuale di compatibilità tra un titolo e un utente espresso in base ai gusti e alle abitudini dell’utente stesso. Ad esempio se un utente dovesse votare col pollice in su un titolo, automaticamente Netflix in futuro cercherà di trovare suggerimenti simili. In caso contrario Netflix informerà l’utente che non consiglierà più in futuro prodotti simili.

In questo modo il nuovo sistema permette di avere un maggior numero di feedback. Inoltre la maggior parte degli utenti tendevano a votare i documentari di una certa importanza con cinque stelline e a dare una sola stella a contenuti più frivoli, nonostante poi guardassero maggiormente questi ultimi.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

 Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili