La quinta stagione di Orphan Black, che sarà l’ultima, andrà in onda a partire da giugno.
Al PaleyFest, tuttavia, i fan hanno potuto vedere un assaggio del primo episodio inedito e scoprire qualche curiosità sulle riprese che si erano concluse solo 36 ore prima.

La protagonista Tatiana Maslany ha rivelato:

“Ogni giorno c’è stato l’addio di qualche membro del cast. E’ stata un’esperienza emozionante. E’ stato triste. Ed è stato fantastico. La comunità, il Clone Club e il set hanno dato vita a un’esperienza che non avevo mai avuto”.

Il co-creatore Graeme Manson ha anticipato qualche dettaglio della trama dell’ultima stagione:

“Io e John Fawcett sapevamo che, in questo show femminista, c’è un uomo in cima al potere. Qualcuno deve sconfiggerlo. Pensate alla figura patriarcale più malvagia, l’uomo più anziano al mondo”.

Rachel, inoltre, sarà particolarmente cattiva e verrà mostrato il suo vero potenziale da villain, svelando gli aspetti più profondi della sua personalità e le contraddizioni che la contraddistinguono.

Negli episodi si svilupperà ulteriormente poi il legame tra Cosima e Delphine (Evelyne Brochu) e il loro rapporto è stato particolarmente apprezzato dai fan. Manson ha spiegato:

“E’ uno show sui cloni che parla della diversità. Il rapporto tra Cosima e Delphine viene affrontato come quelli eterosessuali. E’ la storia d’amore romantica più importante dello show”.

L’interprete di Delphine, su questo argomento, ha aggiunto che si sente particolarmente orgogliosa del personaggio, che considera uno dei più importanti della sua carriera e del fatto che permetta allo show di mostrare maggiormente la realtà.

Tatiana Maslany, infine, ha confermato che alle volte è particolarmente complicato interpretare ben nove cloni, ma la sua controfigura Kathryn Alexandre l’ha aiutata moltissimo.

Orphan Black ritornerà sugli schermi di BBC America il 10 giugno.

Fonte: Variety