Il prossimo ruolo di Kristin Chenoweth sarà in tribunale.

La star di Hairspray Live! ha appena firmato il contratto e insieme a Noah Wyle sarà la protagonista del pilot, e quindi della potenziale serie, Perfect Citizen, ordinato dalla CBS.

La Chenoweth interpreterà Jessica, un socio dell’ufficio legale di Boston che assumerà un ex avvocato della NSA nonché famigerato informatore, il ruolo di quest’ultimo è stato assegnato a Noah Wyle, star di Falling Skies. Nella vicenda, il suo personaggio si reinventa professionalmente, inseguendo una nuova carriera all’intero di un grosso studio legale di Boston dopo il suo coinvolgimento in uno scandalo legato alla diffusione di informazioni riservate. Alle prese con i casi più delicati, dovrà affrontare nuove sfide mentre metà del Paese lo ritiene un patriota e l’altra metà lo considera un traditore.

Nel cast del pilot troveremo anche Lenny Platt (Quantico) nei panni di uno degli associati dello studio. Tra gli ultimi show ai quali Wyle ha preso parte ricordiamo The Librarians, del quale è anche produttore esecutivo.

La Chenoweth è conosciuta specialmente per i suoi ruoli a Boradway, nel 1999 vinse anche un Tony, ma non è comunque estranea al mondo della televisione. Lei ha avuto ruoli memorabili nelle serie Pushing Daisies, Glee e The West Wing. In più nei prossimi mesi la vedremo nei panni della dea Easter nella nuova serie di Starz, American Gods.