Pretty Little Liars è praticamente in dirittura d’arrivo, e questo probabilmente sarà l’ultimo anno in cui vedremo tutti gli abitanti di Rosewood uniti per un panel all’interno di un festival (escludendo le possibili convention).

Sabato scorso in occasione del PaleyFest erano presenti al panel diversi attori della serie di Freeform insieme alla showrunner Marlene King per raccontare ciò che dovranno aspettarsi i fan dall’ultimo atto. Stando alle parole di quest’ultima, la seconda parte della settima stagione è a tutti gli effetti una “lettera d’amore per i fan”.

A quanto pare c’è una buona e una cattiva notizia, la King ha infatti ammesso che: “tutti i finali di partita saranno realmente gli ultimi,” nonostante la showrunner abbia chiarito che non sarà affatto facile per nessuno arrivare ad un ipotetico happy ending. Il produttore esecutivo Joseph Dougherty ha spiegato che: “senza ostacoli, il gioco non vale la candela. Devi guadagnarti il tuo finale felice.”

Per quanto riguarda una coppia in particolare, Shay Mitchell e Sasha Pieterse sono “emozionate” per ciò che accadrà tra Emily ed Alison. Se qualcuno si aspettava una conferma rispetto all’identità del padre del figlio di Alison rimarrà deluso. “Non sappiamo chi è realmente il padre,” spiega la Pieterse.

Stando ad Aria e ad Ezra, Ian Harding ha detto che la coppia “può vincere ogni cosa,” una frase che inevitabilmente regala ai fan più speranza rispetto al tanto atteso matrimonio tra i due.

Guardando avanti al finale di serie, Janel Parrish ha descritto l’ultima lettura a tavolino del copione come “agrodolce.” E la Pieterse ha aggiunto, “ho avuto la frase più difficile – ma non posso dirvi nient’altro.”

Come bonus per i fan, la Pieterse – che aveva quasi ottenuto il ruolo di Hanna – ha letto una scena di Hanna insieme alla Parrish, che nella serie interpreta Mona. Potete vedere il video qui sotto:

Qualche giorno fa Merlene King ha condiviso su Instagram il poster ufficiale della seconda parte della settima stagione di Pretty Little Liars, che potete vedere qui sotto:

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Quanti di voi aspettano gli ultimi episodi?