La seconda stagione di The Riverdale potrebbe forse avere una svolta sovrannaturale? Gli spettatori non dovrebbero escludere questa possibilità.
Nei fumetti di Archie, da cui è tratto lo show targato The CW, nel 2013 si sono infatti mostrate le conseguenze della richiesta fatta da Jughead a Sabrina Spellman. La giovane strega accetta infatti di riportare in vita il cane dell’amico dopo che è stato investito da una macchina ma l’animale morde il suo padrone e dà via a una diffusione di zombie.

Nella versione televisiva della storia Jason Blossom, interpretato da Trevor Stines, si sposta sul lato del fiume dove si trova Greendale, la città in cui vive Sabrina. Il ragazzo viene poi ritrovato ucciso da un colpo d’arma da fuoco alla testa, mentre sua sorella Cheryl (Madelaine Petsch) ha una visione del fratello in versione “non morta”.

Robert Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale, ha inoltre ammesso che gli autori avevano valutato la possibilità di portare sul piccolo schermo una versione dei fumetti di Afterlife, dando così vita a una serie con sfumature sovrannaturali in stile Buffy:

“Alla fine abbiamo deciso di iniziare con una versione più realistica e meno sovrannaturale perché abbiamo pensato che avremo sempre la possibilità di andare in quella direzione ma se se avessimo iniziato con quell’approccio sarebbe stato difficile cambiare l’atmosfera del racconto”.

Nella seconda stagione, tuttavia, è stata confermata la presenza di un elemento legato a un genere specifico che sorprenderà gli spettatori. Lo showrunner ha sottolineato:

“Nella mia mente la mitologia è questa: Riverdale è una città non magica in cui accadono strane cose. Poi c’è il fiume Sweetwater, dove è morto Jason, e dall’altro lato c’è Greendale, dove vivono Sabrina e le altre streghe. Su un lato del fiume non c’è magia, non ci sono cose sovrannaturali, ed è lì che si trova Riverdale. E dall’altro lato del fiume mitico ci sono magia, streghe e orrori in stile Lovecraft”.

Gli easter egg legati ai fumetti di Afterlife with Archie sono stati inseriti intenzionalmente e saranno presenti fino alla fine della stagione.
Nonostante, per ora, Sabrina non apparirà sul piccolo schermo, nel season finale verrà introdotto un personaggio di Archie con un passato oscuro. La strega, inoltre, potrebbe essere al centro di un eventuale spinoff e lo showrunner ha anticipato che l’ultimo episodio della prima stagione cambierà radicalmente la città di Riverdale e non in meglio.

Riverdale va in onda il giovedì sera sugli schermi di The CW.

Fonte: EW