Scandal sta per raggiungere quota cento episodi e la puntata che segnerà questo importante anniversario avrà delle caratteristiche particolari.
Durante un panel che si è svolto al PaleyFest il cast ha infatti rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà.

Sul piccolo schermo si assisterà infatti a una realtà alternativa in cui si scoprirà quello che sarebbe accaduto ai personaggi se Olivia Pope, la protagonista interpretata da Kerry Washington non avesse aiutato Fitz a essere eletto Presidente degli Stati Uniti.
Tony Goldwyn ha spiegato che il racconto permetterà di far evolvere la storia, mentre Josh Malina ha aggiunto:

“E’ un universo alternativo. Vengono realizzati molti desideri. C’è spazio anche per un po’ di terrore”.

Leggere la sceneggiatura della centesima puntata ha permesso ai membri del cast di ridere molto e Darb Stanchfield ha spiegato che è una storia che arriva nel momento giusto perché in Scandal attualmente la situazione è molto tesa:

“E’ una boccata di ossigeno. Si ride perché se ne ha bisogno. Ridiamo perché siamo esseri umani e ne abbiamo bisogno. Penso che il pubblico proverà la stessa sensazione”.

Dopo sei stagioni raggiungere quota cento episodi ha permesso al cast di ritornare alle radici della serie e alla natura dei Gladiatori. Katie Lowes ha sottolineato:

“E’ un tale dono quello che ci hanno fatto gli sceneggiatori e noi, in cambio, lo faremo agli amici, ai fan”.

Per scoprire cosa accadrà nella serie creata e prodotta da Shonda Rhimes non resta quindi che attendere il 13 aprile, quando sulla ABC andrà in onda la puntata.

Fonte: TVGuide