Il crossover tra Supergirl e The Flash che andrà in onda su The CW è stato, in parte, ispirato al memorabile episodio di Buffy intitolato Once More, With Feeling.
Il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha infatti spiegato:

“La persona è che ha realizzato nel migliore dei modi episodi di questo tipo è Joss Whedon. Pensi a puntate come Hush o The Body o Once More, With Feeling e quello che è grandioso di questi episodi è che non fermano la narrazione in corso della stagione per portare in scena qualcosa di divertente. Quegli episodi parlano realmente di quello che stanno affrontando i personaggi”.

In Duet i protagonisti Barry e Kara si ritroveranno alle riprese con il malvagio Music Meister, e nella puntata ci saranno riferimenti a West Side Story e Il Mago di Oz tra i vari momenti musicali.

Gli autori hanno lavorato in modo attento:

“Abbiamo gettato le basi per portare Barry e Kara in un momento sentimentale complicato. Quando arrivano nell’episodio musical saranno entrambi nella stessa situazione e possono compiere un percorso insieme che li porterà a riavere l’amore che pensavano di aver perso oppure il contrario”.

Kara dovrà ad esempio affrontare la scoperta della vera identità di Mon-El, mentre Barry è alle prese con una proposta basata sui motivi sbagliati.

Che ne pensate? Cosa accadrà nel crossover?

Supergirl va in onda ogni lunedì su The CW, mentre The Flash il martedì.

Fonte: TVGuide